by admMly

Milano Loves You City Care

Con il 2023 MLY lancia City Care, su richiesta di alcuni operatori dell’accoglienza turistica, impossibilitati a conciliare la carenza di personale con la lotta al degrado. E al tempo stesso la impossibilità per i servizi pubblici di coprire minuziosamente tutta la città con la frequenza necessaria.

Il programma CityCare di cura della città parte dagli alberghi della città, biglietto da visita di Milano, che potranno così mantenere il decoro delle aree vicine. Questo andrà a beneficio della percezione dell’intera città e naturalmente degli alberghi che si faranno promotori dell’iniziativa.

CityCare nasce in collaborazione con AMSA e con gli assessorati del Comune di Milano che hanno giurisdizione in questo campo (Turismo, Verde e Ambiente).

I lavoratori: il cuore di CityCare

CityCare prevede l’utilizzo di manodopera organizzata e selezionata tra i soggetti socialmente deboli.

City Care, quindi è un esempio straordinario di sussidiarietà con la collaborazione tra il settore pubblico, quello privato e il terzo settore. Con una importante ricaduta sociale: nel garantire il decoro della città, CityCare fornirà un reddito a numerosi lavoratori svantaggiati.

L’Associazione Milano Loves You assicura il finanziamento di CityCare tramite i contributi e le donazioni dei soci. Le donazioni saranno fiscalmente deducibili per le aziende aderenti nel limite del 10% del reddito.

Gli associati potranno beneficiare dell’opera di CityCare che viene prestata tramite squadre coordinate con quattro passaggi programmati al mese per la manutenzione orizzontale di aiuole, cespugli, marciapiedi.

Le donazioni effettuate a Milano Loves You ente filantropico da parte degli operatori turistici, consentono a CityCare di raggiungere lo scopo associativo di promuovere la città di Milano anche tramite la conservazione e il ripristino del decoro urbano.

Il progetto ricopre un importante ruolo di riscatto sociale del personale impiegato offrendo lavoro remunerato a numerose squadre di lavoro composte da soggetti lavorativamente deboli.

Se ti piace ciò che facciamo contribuisci a renderlo ancora migliore