Novembre 2016: Milano Loves You annuncia l’iniziativa Un Pomeriggio al Museo, organizzata insieme a Where Italia per la Cultura, al magazine per i visitatori internazionali Where Milan, in collaborazione con Urbanfile e con il patrocinio del Comune di Milano. Lo scopo è quello di celebrare il “Rinascimento turistico” che ha portato Milano al primo posto tra le città italiane mete del turismo nel 2016. Come? riscoprendo i tesori artistici in zona Galleria Vittorio Emanuele II, uno dei simboli cittadini.

L’Evento

La prima edizione di “Un Pomeriggio al Museo” ha avuto luogo martedì 22 novembre 2016  dalle 12 alle 18. Musei, Gallerie e Istituti culturali del centro cittadino (zona Galleria Vittorio Emanuele II – Piazza Scala) sono statiaperti gratuitamente al pubblico partecipante.
Al nostro invito hanno risposto realtà culturali già molto conosciute, come Gallerie d’Italia – Piazza Scala, ma anche “tesori” più nascosti come il Foro Romano, da poco restituito al pubblico in tutta la sua bellezza.

Quali luoghi della cultura hanno aderito?

La lista degli aderenti, insieme alle eventuali limitazioni è in fondo a questa pagina.

Come partecipare?

Per usufruire dell’ingresso gratuito è stato sufficiente recarsi il 22 novembre 2016 all’ufficio di Informazioni Turistiche InfoMilano in Galleria Vittorio Emanuele II, angolo piazza della Scala, e ritirare il materiale informativo dedicato all’evento, disponibile a partire dalle ore 12 del giorno stesso fino a esaurimento copie e valido come pass (foto).

GLI ADERENTI

ATTENZIONE per motivi di sicurezza l’ingresso gratuito dei visitatori ai siti aderenti era subordinato alla capienza massima disponibile di ogni singolo luogo. Guarda tutte le location sulla mappa Google.