MLY_Run_logo

Cos’è la Milano Loves You Run

Milano Loves You Run è la corsa non competitiva che attraversa Milano, consentendo ai partecipanti di scoprire grazie ad un percorso appositamente studiato un volto mai visto della città alle prime luci dell’alba. La corsa si svolge, infatti, in un orario particolare: le 6 del mattino. Allo stesso tempo l’evento è un’occasione per fare del bene, in quanto prevede un’importante raccolta fondi. La corsa si svolge con cadenza annuale ogni primo venerdì di ottobre.

La raccolta fondi per LILT

MLY Run è un evento nato per sostenere il progetto ‘Case Accoglienza’ promosso da LILT Milano, che da anni si impegna a fornire a bambini in terapia oncologica negli ospedali di Milano e alle loro famiglie abitazioni vicine all’ospedale, in cui le famiglie possano vivere e riacquistare il sorriso tra una terapia e l’altra.

L’occasione perfetta per trasformare un momento di svago in un grande gesto.

Chi organizza la MLY run?

La primissima edizione della MLY run è stata organizzata nel 2012 da Milano Loves You e dal magazine Where Milan, con la collaborazione di LILT Milano e con il prezioso coordinamento tecnico dei Podisti da Marte.
Da subito è stata concepita come una corsa a metà strada tra l’allenamento collettivo e un’occasione per socializzare.
Nelle prime 5 edizioni sono stati raccolti e donati a LILT Milano più di 200mila euro. Negli anni gli organizzatori hanno potuto contare sulla collaborazione di media partner importanti, come DigitalEvents, Digital Solutions Italia (GruppoProedi), sul sostegno del main sponsor Teva, sulla generosità di Almostthere, Euronics, Centro Commerciale Auchan di Cesano Boscone, Mondo Convenienza, forno Maria Marinoni (per la colazione dopo la corsa), Vitavigor, Avène, Nestlè Fitness, Lactalis Nestlè, Virgin Active, itrentenni.com, Empòrion Milano, Fpe.

Oggi Milano Loves You Run è un evento patrocinato dal Comune di Milano e dalla Città Metropolitana di Milano.

Come partecipare

Chiunque ami lo sport, o anche solo se le passeggiate, può iscriverti alla corsa tramite il versamento di una quota partecipativa, che verrà interamente devoluta a LILT Milano e destinata al progetto Case Accoglienza. Ogni anno vengono creati diversi gruppi divisi per velocità di corsa, a seconda della sportività dei partecipanti: si va dalla semplice passeggiata alla corsa vera e propria.

Tutti ricevono un pacco gara contenente la t-shirt appositamente realizzata per l’evento.

Edizione 2016

Edizione 2017

Se ti piace ciò che facciamo contribuisci a renderlo ancora migliore